Morciano di Romagna

Movimento delle forme e concretezza della materia – luogo d’origine di Umberto Boccioni, massimo teorico e artefice della pittura e scultura futurista – Morciano è rigore urbanistico e severità architettonica, collegamento nevralgico tra Montefeltro, Valconca e Rimini.
Le strade del centro disposte a scacchiera e la sua personalità solenne, fanno di questo luogo un riferimento per commerci e servizi, vocazione manifestata fin dall’antichità attraverso le fiere e in particolare quella di San Gregorio, con la quale si celebra l’arrivo della primavera, ancora oggi tra le più importanti della Romagna.
Per promuovere cultura e tradizione, seguendo questo tracciato, il padiglione fieristico è stato rinnovato ed è in grado di ospitare eventi di diversa natura. La comunità morcianese si riunisce anche presso la Sala Lavatoio, dove si svolgono concerti, spettacoli teatrali, eventi performativi e proiezioni di film.


04 Ago 2017
Piazza Vecchia

R&G – LA LACRIMOSA STORIA DI ROMEO E GIULIETTA

Compagnia: La premiata compagnia di Giro Seghizzi-Barone
Ore 21:15

La premiata compagnia di Giro Seghizzi – Barone in Valconca

ore 21.15: spettacolo
a seguire: ciambella e vino.
In collaborazione con il Comune e la Pro loco di Morciano

Tutta la cittadinanza della Valconca è invitata a ripercorrere le tracce del passaggio della Famiglia d’arte avvenuto in Valconca nel 1968 e a rivivere lo spettacolo “come si faceva una volta”:
– portando le sedie da casa
– contribuendo con un’ offerta libera, anche in natura!
– mangiando insieme agli artisti dopo lo spettacolo.

Sarà una grande festa del Teatro e della Comunità: nello spirito del Teatro Viaggiante , scambieremo ricordi ed emozioni con Vincenza Barone, la ottuagenaria attrice e capocomica della Compagnia e la sua Famiglia, ancora attiva sulle scene italiane, dal 1912 ad oggi.

Informazioni tel. 348 3212280  Fb La Valle dei Teatri – Rete Teatrale Valconca