Montescudo - Monte Colombo

Strade sinuose tra vigne e uliveti risalgono le colline fino ai Comuni di Montescudo e Monte Colombo; castelli malatestiani che dominano il corso del fiume Conca e la pianura sottostante. Qui la cultura è storia e memoria che si trasforma in linfa vitale per il contemporaneo. Dalla piazza di Montescudo si accede ad un piccolo gioiello dei primi anni dell’Ottocento, il Teatro Rosaspina, che porta il nome del celebre incisore al quale il paese ha dato i natali nel 1762.
I velluti rossi sembrano trattenere nelle loro pieghe gli applausi, le voci, le parole, i canti e le emozioni vissute da attori e spettatori che qui hanno lasciato un po’ del loro tempo.
Dal 2002 l’associazione L’Attoscuro affianca con la stagione di teatro contemporaneo Oltremisura la rassegna di teatro dialettale che l’Amministrazione comunale organizza da più di venticinque anni con un grande seguito di pubblico.
Nel corso degli anni, Oltremisura ha ospitato alcuni tra i principali artisti della scena teatrale contemporanea, proponendo scelte coraggiose e molteplici, privilegiando il percorso di scrittura scenica e drammaturgica di giovani compagnie. Da questi incontri sono nati progetti di residenza artistica ed esperienze laboratoriali che hanno trasformato il teatro in uno spazio abitato, dando vita a numerose collaborazioni con associazioni e realtà del territorio. Gli spettacoli sono arricchiti di mostre, incontri con il pubblico e momenti conviviali offerti dalla Pro Loco, così da creare spazi di confronto anche informale fra pubblico e artisti.

www.lattoscuro.itinfo@lattoscuro.it — 3475838040, 3396512980

27 Mag 2018
Teatro Rosaspina

A DUE A DUE

Compagnia: BARBARA MARTININI - Compagnia IL TEMPO FAVOREVOLE
Rassegna: Oltremisura - GIORNATA DEL CAREGIVER FAMILIARE
Ore 21:00

Oltremisura – GIORNATA DEL CAREGIVER FAMILIARE
in collaborazione con Comune di Montescudo – Monte Colombo

Da un’idea di Barbara Martinini
a cura della Compagnia Il Tempo Favorevole
in collaborazione con Mulino di Amleto Teatro
Come nel riverberarsi di un’eco, una serie di duetti mettono in scena le sfaccettature del “prendersi cura”, del dedicarsi all’altro. Il rapporto a due diventa così, attraverso la danza, condivisione di un cammino, evocazione appassionata.

Ingresso libero.

 

Info e prenotazioni
Tel. +39 347 5838040 | +39 339 6512980 | +39 347 5267727
www.lattoscuro.it